Autunno, è ora di ritornare in palestra

Sei tornato dalle vacanze e ti senti appesantito e ingrassato? Durante le ferie hai completamente abbandonato l’attività fisica e hai seguito una alimentazione sregolata? Hai deciso che con l’autunno cambi completamente il tuo stile di vita sedentario e cominci un programma per muoverti un po’? Bene, ottobre è il mese giusto per riprendere i ritmi e tornare in palestra.
Non basta solo dirlo, però, bisogna che ti metti di impegno e decidi di seguire un programma costante, che ti permetta di raggiungere i risultati che desideri, secondo un allenamento costante nel tempo.
Perciò non esitare oltre: informati sulla palestra che fa al caso tuo, se non ne hai una di fiducia, decidi i giorni e gli orari di allenamento e comincia, senza esitare, perché solo così potrai essere certo di raggiungere i risultati che desideri.
Non c’è niente di più bello e appagante che stare bene con se stessi, piacersi e amare il proprio corpo e un programma di allenamento calibrato è uno degli elementi che ti permetteranno di trovare questo equilibrio. Fare attività fisica ti aiuterà anche mentalmente a eliminare lo stress, a sfogare le energie negative e a dimenticarti de problemi, concentrandoti su di te e sul tuo essere.
Per fare tutto questo esistono, oggi, anche alcune app mobile per smartphone, che possono diventare strumenti che ti saranno utili per seguire e avere sempre sotto controllo il tuo corpo e l’evoluzione dei tuoi progressi.
Le funzionalità sono molteplici e potrai usarle per ciò che preferisci, a seconda anche del tuo stile di allenamento e del tipo di attività che fai, ma potrai cercare esercizi per il fitness da fare in autonomia, inserire le schede di allenamento fitness che ti daranno in palestra, inserire i risultati ottenuti e le misurazione del tuo corpo.
Se vuoi allenare gli addominali, per esempio, potrai cercare gli esercizi specifici, se vuoi, invece, un allenamento completo potrai consultare le schede che ti verranno proposte.
Comincia, così, la tua nuova vita: palestra, attività fisica, movimento. E da ottobre tornerai a essere in forma, felice e soddisfatto di te, perché quando i risultati si vedono è facile continuare sempre più sulla strada che si è deciso di intraprendere.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi: con l’autunno è tempo di tornare in palestra, per evitare poi di arrivare alla bella stagione successiva, con molta attività da recuperare, troppi chili in eccesso e un brutto rapporto con se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *