La cellulite è un disturbo che colpisce un elevato numero di soggetti, soprattutto di sesso femminile. La sua formazione è correlata ad una certa predisposizione genetica e agli squilibri ormonali che spesso si verificano nel corso della vita di una donna. Contemporaneamente però ci sono dei comportamenti che ne favoriscono la formazione, o che ne aggravano i sintomi. Per questo motivo è difficile liberarsene in modo definitivo, se non cambiando alcune abitudini e utilizzando un vero e proprio farmaco per curare il problema, come la crema anticellulite Somatoline.

Una vita sana e l’attività fisica contro la cellulite


Il primo passo per debellare la cellulite lo si fa attivandosi in prima persona, utilizzando un prodotto anticellulite e iniziando con un atteggiamento positivo ogni giornata. Le buone abitudini ci aiutano a
diminuire in modo sensibile la presenza della cellulite, o almeno ad evitare che il disturbo si complichi o divenga cronico e sempre più difficile da contenere con il passare del tempo. Stiamo parlando di consigli che non fanno bene solo contro la cellulite, ma che aiutano in senso generale la salute del nostro organismo. Evitiamo il fumo, gli alimenti troppo salati, le abbuffate eccessive. Oltre a questo è importante anche cercare di limitare i comportamenti sedentari, così come l’uso di abbigliamento molto attillato, che potrebbe rallentare il circolo linfatico e favorire il deposito di liquidi nel pannicolo sottocutaneo. Anche l’alcool è nostro nemico se soffriamo di cellulite, soprattutto i superalcolici.

Trattamenti anticellulite
Solo evitando le cattive abitudini
la cellulite può non scomparire; questo perché le cause scatenanti possono non essere correlate completamente al nostro stile di vita. Per questo motivo è importante affidarsi ai trattamenti anticellulite. Stiamo parlando di creme per il corpo che effettivamente ci aiutano contro questo disturbo, quindi dei trattamenti anticellulite efficaci, con principi attivi che aiutano ad aumentare il drenaggio, a favorire il microcircolo, a eliminare i fluidi in eccesso. In commercio purtroppo sono presenti prodotti anticellulite di scarsa qualità, il cui effetto è solo superficiale: migliorano la compattezza della pelle, senza agire in profondità. Il trattamento anticellulite Somatoline è invece un vero e proprio farmaco, che cura la cellulite andando ad agire in profondità, dove il disturbo si forma. Per ottenere i migliori risultati è ovviamente importante seguire alcune indicazioni d’uso. Questo trattamento è infatti pensato per essere usato per cicli che durano dai 15-20 giorni fino a 2 o tre mesi, da ripetere dopo un certo intervallo di tempo se si intendono ottenere ulteriori successi.

Come usare Somatoline
Il trattamento è formulato in
una morbida crema, che va applicata sulle zone interessate dalla cellulite e massaggiata fino a completo assorbimento. La consistenza è piacevole, così come il profumo, e dopo il massaggio avvertirete la pelle già più compatta e soda. Per i primi due giorni si utilizzano circa 20 grammi di prodotto da stendere sulle zone interessate; per i giorni successivi si utilizza una dose dimezzata, per cominciare il trattamento di mantenimento. Il massaggio si effettua dal basso verso l’alto, per stimolare il drenaggio dei liquidi; un buon massaggio deve durare almeno 10 minuti.

Le buone abitudini

Abbiamo parlato di evitare le cattive abitudini e di utilizzare un trattamento anticellulite efficace. Ciò che manca al programma è un consiglio sulle buone abitudini da seguire giorno per giorno. Per evitare che la cellulite si riformi è infatti importante alimentarsi in modo adeguato ed equilibrato, introducendo con la dieta tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Abituiamoci quindi a bere molto, almeno 2 litri di acqua ogni giorno, e a mangiare tanta frutta e verdura, possibilmente cruda, mentre per la cottura prediligiamo quella al vapore.