Le ultime tendenze gioielli 2016/2017: i gioielli con pietre intercambiabili

Ogni donna sa quanto sia importante scegliere il giusto gioiello per dare il tocco finale al proprio look. Una bella collana, degli orecchini originali, piuttosto che un anello importante, infatti, possono rendere chic e ricercati anche i look più semplici. Proprio per questa ragione, infatti, è molto importante scegliere degli elementi di gioielleria che ci valorizzino e che siano in linea con la moda del momento.

gioielli-intercambiabili

Questo autunno/inverno (2016/2017) si è aperto, dunque, con una serie di proposte molto interessanti per la stagione. Via libera alle collane importanti, ma anche agli elementi vintage chic o al choker nero (il famoso nastro da mettere al collo). Ma grande attenzione anche all’uso delle perle e delle pietre naturali.

Tra tutte queste nuove tendenze ne spicca una in particolare, ideata e promossa da Lemille che accosta il gusto e l’eleganza, alla possibilità di cambiare colore ogni volta che si vuole. Stiamo parlando della nuovissima tendenza in fatto di gioielli: i gioielli con pietre intercambiabili con base in argento.

Questi gioielli sono costituiti essenzialmente da una base in metallo, se ne possono trovare con base in argento, in oro e in altri materiali. Su queste basi, che sono ovviamente disponibili per bracciali, orecchini, anelli e collane, è applicato un particolare e molto elaborato sistema magnetico che permette di attaccarvi una pietra, ma anche di cambiarla a seconda delle esigenze.

Questo quindi ci permette di scegliere la base di uno o più gioielli che siano di nostro gradimento, e di scegliere altrettante pietre da abbinarvi e da cambiare a seconda del momento della giornata in cui la indossiamo, al nostro abbigliamento o più semplicemente al nostro umore.

I vantaggi di questa nuova moda che sta per spopolare in questa stagione sono veramente tanti. Il primo di essi sta nella possibilità di avere più tipi di pietre su un unico gioiello, il che è in pratica come se avessimo svariati tipi di collane, orecchini, bracciali o anelli.

Il secondo vantaggio sta nella possibilità di poter cambiare il colore del gioiello che abbiamo intenzione di indossare. Quante volte, infatti, vi è capitato di essere indecise tra due colori o due pietre per lo stesso gioiello? Grazie ai gioielli con pietre intercambiabili non avrete più questo problema e, anzi, potrete acquistare più pietre, riuscendo ad ottenere così più gioielli, ma ad una spesa inferiore rispetto all’acquisto di due gioielli diversi.

Ed è qui che veniamo al terzo vantaggio: il risparmio in termini economici. Acquistare varie pietre, infatti, non vi andrà mai a costare quanto l’acquisto di un gioiello nuovo, ma avrà in poche parole lo stesso risultato. Da non sottovalutare, infine, la possibilità di acquistare con il passare del tempo sempre più pietre con cui popolare la nostra collezione. Nella scelta di quest’ultime, però, vi raccomandiamo di considerare sempre i vostri colori, la tinta dei vostri capelli e il colore dei vostri occhi. Questi fattori, infatti, sono molto importanti per scegliere una pietra che vi valorizzi.

Considerate, inoltre, che i colori più scuri, come il rosso o il blu, saranno più adatti alle serate eleganti o comunque alla seconda parte della giornata e che, invece, i colori più neutri, come il rosa, il bianco o il marrone, risulteranno più adeguati per la prima parte della giornata.

Fatevi influenzare nella vostra scelta, inoltre, anche dal vostro abbigliamento, approfittando nell’acquistare colori che magari fanno parte del vostro guardaroba in maniera preponderante, o altri che invece siano complementari agli stessi e magari rendano un semplice capo di abbigliamento di tinta neutra, più vivace e interessante.

Speriamo, dunque, di avervi esposto in maniera esaustiva le tendenze in fatto di gioielli del 2016/2017. Buono Shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *