Rimuovere le extension dalle ciglia

L’extension delle ciglia è un trattamento delicato, semi permanente, che permette di dire addio al mascara, pur avendo sempre uno sguardo intenso e ben delineato. Volendo è anche possibile rimuovere totalmente l’extension, in poco tempo e senza problemi.

Le migliori tecniche

La migliore tecnica utilizzata per l’extension alle ciglia consiste nell’applicare dei peli sintetici, o anche di seta, direttamente a contatto con le ciglia naturali. L’effetto finale è del tutto armonioso con il viso e l’extension non si nota neppure osservando da breve distanza. Un bravo professionista è in grado di consigliare ad ogni cliente la migliore forma delle ciglia, che meglio si addice al resto del viso e che garantisce un effetto naturale. I peli si fissano tramite uno speciale collante, che è delicato, resistente ma non eterno o indistruttibile.

La rimozione

Quando si desidera rimuovere l’extension alle ciglia è importante rivolgersi ad un professionista del settore, perché nonostante la tecnica di rimozione sia semplice e indolore, mettendosi nelle mani di personale non esperto, o provando a rimuovere le extension da soli, si rischia di danneggiare le ciglia e tirare via le proprie naturali , con effetti che possono risultare anche permanenti o dolorosi. Un estetista esperta utilizzerà un apposito prodotto per la rimozione delle extension, che è in grado di disciogliere rapidamente il collante presente sulle ciglia, in modo rapidissimo e sicuro per occhi e ciglia. Bastano infatti pochi minuti perché il collante smetta di fare presa, rilasciando i peli finti, senza alcun dolore da parte della cliente.

Mantenere in posizione le extension

C’è anche chi invece desidera fare in modo che le sue extension rimangano in posizione in modo quasi perenne. I peli delle ciglia hanno un ciclo di vita simile a quello degli altri peli del corpo: nascono, crescono e poi cadono. Per questo motivo le extension alle ciglia sono sottoposte ad un regolare degrado, fino a cadere totalmente insieme con i peli che le sostengono. Per fare in modo che il trattamento duri nel tempo occorre quindi ripetere il posizionamento dei peli sintetici, incollandoli sulle nuove ciglia; è importante che il trattamento sia ripetuto ad intervalli regolari e che i peli siano attaccati a delle ciglia ben sviluppate e forti. In genere è sufficiente effettuare il refill ogni 3-4 settimane, per mantenere delle ciglia piene e fitte; per l’applicazione delle extension da zero su entrambi gli occhi servono circa 80-90 minuti, mentre per il refill in genere sono sufficienti 15-20 minuti, ma molto dipende dall’intervallo fra le applicazioni. Su http://extensionciglia.roma.it/ trovate tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *