Meglio indossare uno slip o un perizoma sotto l’abito estivo? Sicuramente molte risponderanno il perizoma, per motivazioni varie. La prima tra tutte è però la comodità, l’importante è che si tratti di un capo scelto dal catalogo perizoma e tanga Yamamay, in tessuto morbido e piacevole, che non stringe e non tira nei punti sbagliati e ci permette di sentirci belle e sicure in ogni momento della giornata.

La rivincita del perizoma e del tanga

Tra le motivazioni che portano un numero crescente di donne ad utilizzare tanga e perizoma ci sono sicuramente la comodità e la discrezione, perché questi capi sono meno visibili sotto i vestiti aderenti. Questo tipo di intimo infatti è decisamente poco invadente e permette di muoversi in libertà in ogni situazione. Molte utilizzano questo modello di intimo anche in palestra o per fare sport; un buon modello per questo tipo di scelta è il perizoma in microfibra laminata Sport Chic di Yamamay, un capo non solo molto comodo, ma anche bello da vedere, perché anche sotto i vestiti ci piace essere all’ultima moda. L’alta percentuale di elastane permette di ottenere un tessuto molto comodo, perfetto per le giornate da dedicare all’attività fisica.

Non solo comodo ma anche bello

Per chi vuole non solo stare comoda ma anche indossare un capo bello e seducente Yamamay propone un’ampia gamma di tanga e perizomi da donna, in colori delicati e dal taglio piacevole. Gli inserti in pizzo dei modelli Primula color e Lillà color o la preziosità della seta del perizoma Desire sono chiari esempi di intimo che oltre che comodo è anche molto elegante e seducente. Perché tutte noi vogliamo essere perfette in ogni situazione, anche quando togliamo i vestiti. Per chi vuole indossare dell’intimo bello e anche spiritoso Yamamay propone Xmas Jolly, un perizoma di colore rosso acceso, in pizzo con un delicato pendente a forma di stella sul davanti, decisamente imperdibile.

Anche l’occhio vuole la sua parte

La diffusione del perizoma però, almeno inizialmente, non dipendeva strettamente dalla comodità di questo modello di mutande. Si tratta infatti dell’intimo migliore da indossare in estate, sotto un vestito leggero che segna i fianchi e il lato B. Mentre qualsiasi altro modello di intimo si fa ben vedere anche sotto l’abito più spesso, il perizoma consente di mantenere i glutei scoperti, risultando praticamente invisibile sotto qualsiasi tipo di abbigliamento. Volete apparire al top in ogni momento della giornata? Allora scegliere un perizoma o un tanga che vi piace e non avrete problema di alcun tipo. Nelle occasioni importanti questa peculiarità di questo tipo di intimo si fa notare ancora di più, nessuno vuole mostrare i segni degli elastici delle mutande sotto un vestito elegante, soprattutto nel corso dei giorni in cui si è sotto i riflettori, come durante una festa di compleanno ad esempio.

Prendersi cura del perizoma

Tanga e perizoma sono modelli di mutandine molto sottili e leggere. Perché siano comode è necessario che siano prodotte con i migliori tessuti, molto elastici e piacevoli al tatto. Ce ne sono diversi modelli che presentano anche inserti in pizzo. Il risultato è che questo tipo di intimo mal sopporta i lavaggi eccessivamente violenti. Perché il vostro perizoma sia sempre perfetto, per poterlo riutilizzare per anni, prevedere un lavaggio delicato con acqua a bassa temperatura. Nel caso di inserti in pizzo o di tessuti particolarmente delicati, come ad esempio la seta, prediligete il lavaggio a mano, che evita sgualciture e sollecitazioni eccessive. Fate asciugare all’aria, evitando l’asciugatrice, che potrebbe risultare come un trattamento eccessivamente aggressivo per i tessuti molto delicati e sottili. Per trovare sempre il perizoma o il tanga che state cercando nel cassetto della biancheria, invece di piegarli arrotolateli a formare una piccola pallina.